Privacy Policy Cookie Policy

Home > Galateo > A Tavola > Il Menu

Menu

Menù

Innanzitutto va ricordato che il menu scritto è usato solo in determinati eventi come il matrimonio o un battesimo.

Poi è sembre bene non improvvisare dei piatti che non avete mai preparato, se avete in mente di preparare qualcosa di nuovo, allora potete fare la prova qualche giorno prima, ma mai il giorno stesso!

Prima di preparare la cena, informatevi con discrezione se i nostri ospiti hanno delle preferenze sul cibo, se sono vegetariani/vegani, se hanno problemi di intolleranze o allergie, se stanno seguendo una dieta o se osservano delle determinate prescrizioni in base al loro credo religioso.
Ricordate di non eccedere con aromi e sapori troppo forti, speziati o piccanti, non preparate piatti che non tutti possono apprezzare, come lumache, interiora, rane, cervello ecc.

Non sottovalutate neanche la quantità delle porzioni, ricordate di non esagerare e di non fare al contrario porzioni scarse... se avrà gradito, aspettate che sia l'ospite stesso a richiedere un bis!

Attenzione anche ai vini. I vini bianchi hanno la precedenza su quelli rossi, se avete dei vini rossi importanti, allora serviteli per ultimi, se invece il menù prevede due tipi di carne, allora servite prima le carni bianche e poi le rosse.